- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo consiliare “Liberamente per Bonea”.

Il super appalto strade è in dirittura d’arrivo, nella relativa assegnazione, in quel di Bonea.
Anche perchè sforamenti temporali non ne sono concessi: entro il 31 dicembre, infatti, come da direttive regionali, bisognerà procedere alla consegna dei lavori.
Sono sette le aziende che, alla scadenza del 22 novembre, hanno risposto al bando diramato dall’Ente comunale boneano e che ha ad oggetto riammagliamento, miglioramento, adeguamento, riqualificazione e messa in sicurezza delle strade provinciali 129, 134 e 135 nonchè delle relative strade di collegamento.
Ammonta a circa 2,3 milioni la somma posta a base d’asta con le risorse che sono state colte presso la Regione Campania
“Andremo a fruire di una viabilità totalmente efficientata e rinnovata – commenta, a nome della maggioranza di “Liberamente per Bonea”, il Primo cittadino Giampietro Roviezzo – Riqualificheremo il sistema viario a servizio della nostra Comunità, lo renderemo decoroso e sicuro ed abbatteremo, in prospettiva, anche le spese del Contenzioso”.

Entro la fine del corrente mese di dicembre, quindi, si provvederà ad espletare le procedure di gara e ad individuare l’azienda che dovrà realizzare l’opera. Opera che si concluderà secondo una tempistica stimata in circa cinque, sei mesi.

“Questo è solo uno dei tanti tasselli della nostra attività – fa presente Roviezzo – Ringrazio l’intera maggioranza, ringrazio i dipendenti comunali che, in sinergia, stanno operando verso un grandissimo risultato che è quello di riqualificare Bonea dopo anni di incuria e di abbandono”