Tempo di lettura: 2 minuti

Bonea (Bn) – Nuovo successo per l’Amministrazione comunale di Bonea. Il gruppo di maggioranza, infatti, attende entro pochi giorni l’arrivo del decreto di finanziamento in relazione al progetto avente ad oggetto attività di riammagliamento, miglioramento, adeguamento, riqualificazione e messa in sicurezza delle strade provinciali 129, 134 e 135 e delle relative strade di collegamento”

Un’azione che qualificherà sensibilmente la qualità dei servizi viari ricadenti entro l’intero territorio comunale e che la macchina tecnico-politica boneana è stata capace di intercettare, nei relativi fondi, presso le sedi della Regione Campania. 

Ammontano a poco meno di 3 milioni di euro le risorse che approderanno in terra boneana: dopo aver incassato l’ammissibilità a finanziamento, l’Ente cittadino ha posto in essere le richieste attività di ordine burocratico e, quindi, ora attende – come detto – la finale decretazione da parte della Dirigenza napoletana di Palazzo Santa Lucia. 

Le principali arterie cittadine, quindi, si rifanno il look “Si tratta di un intervento di primaria importanza – commentano da “Liberamente per Bonea”, gruppo consiliare di maggioranza guidato dal Primo Cittadino Giampietro Roviezzo – perchè, da una parte, consentirà di mettere in sicurezza buona parte della circolazione interna, aspetto che rientra tra quelli prioritari della nostra Amministrazione. Altresì, dall’altra, eliminerà potenziali fonti di contenzioso”

Massima attenzione da parte dell’Ente boneano anche per quel che riguarda l’aspetto della riqualificazione del territorio: Municipio, scuole, prossimamente la palestra, la viabilità ed una rinnovata attenzione per l’aspetto della manutenzione nella sua generalità. Questi alcuni aspetti di un discorso che, come concludono da “Liberamente per Bonea”, “mira a dare sempre maggiore dignità alla Comunità boneana” .