- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bonea (Bn) – Taglio del nastro a Bonea. Sabato 7 Marzo, in particolare, l’Amministrazione comunale guidata dal Primo Cittadino Giampietro Roviezzo provvederà ad una doppia inaugurazione. 

Della videosorveglianza nonché del rinnovato Municipio. L’appuntamento è per le ore 18:30 del giorno indicato nelle adiacenze della Residenza di paese. Primi tasselli di un’intensa attività quelli che verranno materialmente posti nel prossimo fine settimana. 

Il Municipio, come si ricorda, è stato totalmente rinnovato con una azione di generale riqualificazione, messa in sicurezza rispetto al profilo sismico ed efficientamento energetico. All’interno della struttura, inoltre, è stata anche allestita una centrale del sistema di videosorveglianza. Il pannello farà da regia e riceverà “live” le immagini delle 28 telecamere disseminate sul territorio. 

Telecamere di grandissima efficienza, ad elevata tecnologia – alcune di esse capaci di rilevare irregolarità dei veicoli connesse a furti ed assicurazioni scadute – che consentono di inquadrare e zoommare su dettagli e particolari. Una rete che ha già consentito di individuare un uomo che, in trasferta dal napoletano, aveva consumato una truffa in paese ai danni di un anziano del luogo. 

Un doppio risultato, videosorveglianza e Comune, che l’Ente cittadino ha portato a casa a costo zero per le casse dell’Ente. 

“Ci accingiamo a festeggiare con la cittadinanza questo duplice taglio del nastro – così il sindaco Roviezzo – Ed ancora una volta colgo l’occasione per ringraziare tecnici e maggioranza. Il lavoro di squadra, sinergico è la chiave per cogliere importanti risultati”

Ma non è tutto. Altri cantieri sono prossimi allo start nella cittadina pedemontana. 

Tra i principali si ricorda quello “maxi” di rifacimento della viabilità, per non dimenticare quelli che riguarderanno la locale scuola Elementare, la nascente palestra ed ulteriori opere minori. 

“Bonea volta pagina, Bonea sta voltando pagina”