- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Boom” di presenze alla cerimonia spettacolo per la consegna del Premio “Telesia for Peoples”, l’evento promosso dall’associazione italoamericana no profit “Icosit” che si è concluso ieri sera nelle terme di Telese (Benevento).

A rappresentare il Governo è intervenuto il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia il quale ha detto: “Le eccellenze del mondo delle istituzioni, dell’impresa e delle professioni, presenti a questa manifestazione devono rappresentare un punto di riferimento e di speranza per i nostri giovani, soprattutto del Sud. E’ la dimostrazione che chi si impegna può raggiungere traguardi importanti”. “Anche per me – ha aggiunto – intervenire a un evento così partecipato dopo tanto tempo fa una certa sensazione alla quale ci siamo disabituati a causa della pandemia. Per questo è importante l’azione del Governo che è quella di correre sulla vaccinazione di tutta la popolazione”.

Sibilia ha poi consegnato il Premio, che viene assegnato ogni anno “a coloro che nelle loro attività non esitano mai a schierarsi dalla parte dei più deboli”, al neo questore di Milano Giuseppe Petronzi (Istituzioni) e a Eduardo Presutto (Innovazione tecnologica e sicurezza), fondatore della Irtet, società specializzata in sistemi di sicurezza a livello nazionale.

Oltre a Petronzi e Presutto sono stati premiati Cosimo Rummo, presidente dell’omonimo Pastifico di Benevento, l’inviato Giulio Valesini in rappresentanza della redazione di “Report di Rai 3 (giornalismo), il dottor Francesco Zambon (ex OMS) per la categoria della ricerca scientifica, l’azienda Iaquilat (agroalimentare) e il duo campano “I Desideri” (artisti).

La cerimonia è stata arricchita dalle esibizioni artistiche della ballerina Eva Ragozzino, dell’attore Raffaele De Luca, del tenore napoletano Carmine De Domenico, e dei cantanti Raily e il duo “I Desideri” che hanno scatenato la gioia delle centinaia di fan giunti da ogni parte per assistere al Dj set.

Nel parterre numerose le autorità presenti, tra cui il sindaco di Telese Terme Giovanni Caporaso, padrone di casa, Filippo Liverini per Confindustria, il vice presidente nazionale di Coldiretti Gennaro Masiello e Alessandro Fucci presidente della associazione medico scientifica “ALI”.

“Ringraziammo – hanno detto gli organizzatori – ancora una volta l’Impresa Minieri per la sua ospitalità, il sindaco Caporaso, i volontari della protezione Civile ‘Telesia’ e quelli della Croce Rossa Italiana di Telese, il Comando della Polizia Municipale di Telese e il dottor Flavio Tranquillo in rappresentanza della Questura di Benevento deputata al coordinamento per i servizi di ordine e sicurezza pubblica”.