Tempo di lettura: 2 minuti

Castelvenere (Bn) – Sarà l’Assessore regionale al Turismo, professor Felice Casucci, a concludere i lavori dell’incontro sul tema “I Borghi: dall’esclusione economica alla nuova ricchezza”, promosso ed organizzato per domani (ore 16,00) a Castelvenere dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco.

Ad annunciarlo è il Sindaco di Castelvenere, dottor Alessandro Di Santo.

“E’ una tematica di grande attualità – dice Di Santo – che potrebbe rappresentare una svolta storica ed importante per il nostro borgo medievale e le sue caratteristiche cantine tufacee. Il prossimo bando sui Borghi, previsto dal PNRR, programma sostanziosi finanziamenti ai Comuni per progetti validi e di interesse nazionale. Non a caso, un nostro pool di tecnici è al lavoro da tempo per farsi trovare pronto a presentare un progetto ambizioso ed originale”.

“A nome della intera comunità – conclude il Sindaco – ringrazio l’assessore Casucci per la sua disponibilità e sensibilità verso il Comune più ‘vitato’ del Centro Sud”.

All’incontro, che si svolgerà nei locali che ospitano l’Enoteca comunale, interverranno il sindaco Di Santo, il professor Raffaele Simone (storico), il professor Giovanni Pascale (consigliere delegato al Turismo) e l’Assessore Casucci.

Al termine tutti i partecipanti si recheranno in visita nelle caratteristiche cantine tufacee del borgo medievale che ospitano i “Mercavini”, allestiti dalla Pro Loco per le festività natalizie.