- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’Origami Tour fa tappa stasera al Morgana di Benevento: sono ospiti I Botanici, il trio sannita che presenterà, dal vivo, il suo ultimo disco. Hanno portato il loro album di debutto, Solstizio, in giro per tutta l’Italia. Dopo un totale di 70 date, I Botanici hanno deciso di chiudersi in studio. Anticipato dai singoli Mattone e Nottata, il loro secondo disco, Origami, è uscito martedì 8 ottobre con la produzione di Alberto “Bebo” Guidetti de Lo Stato Sociale. Il trio di Benevento ha presentato anche in anteprima per i lettori di Billboard Italia il video della nuova canzone, Camomilla, terzo singolo estratto da Origami e realizzato insieme a Francesco “Checco” Draicchio de Lo Stato Sociale.

Camomilla racconta un disco nato in un momento di profondi cambiamenti nella vita dei tre musicisti, pronti a ricominciare, ancora una volta insieme, dal capitolo zero. “Ci avevano chiesto una partecipazione come Lo Stato Sociale per un loro brano, a noi altri forse sembrava naturale che l’andassi a cantare io. E così effettivamente è stato. Naturale. Un po’ come è naturale ritornare nei luoghi in cui tutto è cominciato e ritrovarsi, contro ogni pronostico, divertiti e a proprio agio“, ha raccontato Checco parlando del brano. “I Botanici sono una band radicale, che fa del suo essere radicale un punto di apertura verso il mondo, cercando di evitare uno sguardo chiuso su se stesso“, ha detto Bebo.

Le telecamere di Anteprima24 hanno seguito per voi la prima data de I Botanici in quel di Bologna, al Covo Club. La band beneventana si è messa a nudo, raccontandoci sogni e aspettative per il loro ultimo album e il nuovo tour, che stasera fa tappa a Benevento.

di Giuseppe Di Martino (Riprese di Giuseppe Caturano)