- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ uno degli allenatori che il Benevento ha affrontato più volte nell’ultimo decennio. Piero Braglia domani sera sarà di nuovo contrapposto ai giallorossi, che scenderanno in campo al Marulla contro il suo Cosenza. Il tecnico toscano in conferenza ha fatto i complimenti alla gestione Vigorito chiedendo ai suoi una gara intelligente per fermare la capolista: 

Assenti – “Chi giocherà non farà rimpiangere chi non ci sarà. Machach ieri si è allenato per la prima volta e dovrebbe essere tra i convocati. Dobbiamo dare risposte a noi stessi mostrando la mentalità giusta, ci servono almeno 25 punti per la salvezza”

Reazione – “Dopo la sconfitta di Pescara mi sono arrabbiato. Quando abbiamo ripreso ad allenarci abbiamo rivisto gli errori e ci siamo parlati. Ritengo che domani serva una gara intelligente, se guardiamo la classifica non c’è storia ma chiedo ai giocatori una grande partita a prescindere dal rispetto che nutriamo nei confronti del Benevento”

Fattore campo – “Ci tengono tutti in grande considerazione e chiunque ha timore di venire a giocare qui al Marulla. Bisogna invertire il trend e trascinare i nostri tifosi. Pretendo che ogni calciatore dia una mano in fase di non possesso, non possiamo fare a meno di questo”. 

Vigorito – “E’ stato un grande presidente, ha speso tantissimi soldi portando il suo club in serie A. Aveva la possibilità per farlo, perché non è che chi fa calcio deve indebitarsi fino al collo solo perché gestisce un club. Rispetto al passato Vigorito sta anche programmando molto meglio, è qualcosa di fondamentale perché i soldi aiutano a vincere ma non bastano le idee senza l’organizzazione”