- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Porte chiuse al calciomercato e testa rivolta solo ed esclusivamente all’Under 21. Enrico Brignola, dopo aver bruciato le tappe in solo metà stagione, è finito inevitabilmente sotto le luci della ribalta. Il ragazzo di Telese Terme, per il momento, ha accantonato voci e indiscrezioni, preferendo concentrarsi sull’esperienza azzurra. Conquistata la maglia dell’Under 19, il calciatore classe 1999 si è ritrovato catapultato in Under 21 insieme al compagno di squadra Vittorio Parigini. Il ct Gigi Di Biagio, tornato al timone della giovane formazione dopo l’esperienza con la Nazionale maggiore, ha deciso di puntare su di lui convinto dalle diciotto presenze e dalle tre reti realizzate in serie A. Una crescita esponenziale quella di Brignola che, per età anagrafica, non avrebbe dovuto far parte del prossimo biennio dell’Under 21 e invece oggi pomeriggio, ore 18:30, vivrà con merito questa esperienza affrontando in amichevole il Portogallo allo stadio Coimbra Da Mota di Estoril.

Soddisfazione e felicità hanno naturalmente caratterizzato gli ultimi giorni di Brignola, nonostante l’amarezza per la retrocessione del Benevento. Proprio il ritorno in serie B della Strega potrebbe giocare un ruolo determinante sul futuro dell’esterno offensivo lanciato da Roberto De Zerbi. Le pretendenti non mancano e alla sua porta hanno già bussato diversi club. Pantaleo Corvino venne addirittura a seguirlo al “Ciro Vigorito” per conto della Fiorentina ma, negli ultimi giorni, sarebbe stata l’Atalanta a muovere decisi e concreti passi in avanti. I nerazzurri vantano buoni rapporti con il Benevento, come testimoniato dalle operazioni Djimsiti e D’Alessandro, e potrebbero inoltre rappresentare il giusto trampolino di lancio per Brignola, avendo sempre puntato su giovani di talento.

Una soluzione, comunque, la troveranno il procuratore del calciatore, Michelangelo Minieri, e la società di via Santa Colomba. Ci sarà presto un confronto tra l’agente, il presidente Oreste Vigorito e il direttore sportivo Pasquale Foggia per valutare insieme la scelta migliore da prendere per il futuro di Brignola. La sensazione è che davanti a un’offerta ritenuta congrua da parte di un club di serie A, bisognerà rassegnarsi all’idea di veder partire la scoperta più bella dell’ultima stagione a tinte giallorosse.