- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Al termine della sfida di Coppa Italia contro il Benevento, Cristian Brocchi è intervenuto in conferenza stampa. Questi i temi toccati dall’allenatore del Monza nella sala stampa dello stadio “Ciro Vigorito“, subito dopo la gara contro i giallorossi di Filippo Inzaghi.

Indicazioni – Fare quattro gol è molto bello, soprattutto contro una squadra forte e in trasferta. Mi ha fatto più piacere vedere la squadra giocare senza timore, tenendo botta e soffrendo quando si doveva. Non è stato così facile spuntarla, siamo stati bravi a sfruttare dei loro errori e a sfruttare le nostre qualità. Dobbiamo essere felici per aver intrapreso la strada giusta anche se è ancora lunga.

Benevento – Mi aspettavo questa partita, avevo visto le amichevoli del Benevento e avevo previsto le dinamiche della partita. I giocatori del Benevento li conosco e so le loro qualità.

Inzaghi – Ha iniziato un percorso nuovo con un sistema diverso da quello utilizzato in passato. Ho visto una squadra con qualità. Questo è calcio di agosto e non vuol dire nulla, il Benevento si toglierà tante soddisfazioni. Siamo amici, ci siamo salutati ma poi ognuno voleva vincere, era così anche da calciatori. Siamo stati bravi a portare a casa una vittoria che non vorrà dire nulla per il campionato nostro e del Benevento.

Vittoria – Ci da consapevolezza di essere una squadra forte, di potercela giocare a viso aperto contro tutti. Voglio una squadra propositiva, siamo venuti a Benevento per giocarcela proprio in questa maniera. La soddisfazione è grande ma in vista del campionato non vorrà dire nulla. Tornare a Firenze, in uno stadio che mi ha regalato tanto, sarà qualcosa di bello.