- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Ascoli – Le parole di Cristian Bucchi al termine dell’impegno di campionato che ha visto il Benevento giocare sul campo dell’Ascoli. L’allenatore romano ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo allo stadio “Del Duca” per affrontare la formazione di Vincenzo Vivarini. Questi i temi affrontati in conferenza dal tecnico della Strega dopo la sfida con i bianconeri.

Partita – Primo tempo brutto. Per tutta la settimana si è parlato delle difficoltà dell’Ascoli e non delle nostre difficoltà che venivano da tre sconfitte consecutive. Volevo vedere un atteggiamento diverso, approcciando diversamente alla gara. Non lo abbiamo fatto, anche se l’Ascoli ci ha tirato due volte in porta. Nel secondo tempo abbiamo cercato in tutti i modi per riprenderci la gara, nonostante le tante difficoltà: abbiamo perso Letizia per infortunio e siamo rimasti in nove. L’aspetto positivo è la rimonta, l’aspetto negativo è l’approccio alla gara.

Scelte – Viola può giocare in ogni ruolo del centrocampo, è bravo dove riesce a determinare. E’ importante saperlo mettere nelle condizioni giuste di saper giocare. Nel primo tempo la colpa era la nostra, poi abbiamo fatto meglio nella ripresa. Non era responsabilità di nessuno, neanche di Crisetig, ma della squadra nel suo complesso che non si muoveva bene. Era la prima volta che utilizzavamo questo modulo che si avvicina un po’ allo schieramento di inizio stagione. 

Carattere – Rispetto alle altre volte, quando eravamo stati bravi ad approcciare e meno nella reazione, oggi abbiamo fatto il contrario. Abbiamo reagito e lo abbiamo fatto bene. A volte non sono i ruoli, gli schemi o i moduli a incidere, dipende da quello che si vuole fare.

Ascoli – Ha sofferto il gol del due a uno, un episodio che ha rimesso in discussione la partita e fatto riemergere le difficoltà della settimana dopo Lecce. Da quel momento abbiamo iniziato ad attaccare, loro non ripartivano e abbiamo raggiunto il pareggio. Ha inciso sicuramente l’aspetto mentale nella prestazione dell’Ascoli.

Allenatore – Ogni allenatore è in discussione, in ogni istante. Servono spalle larghe, capendo che a volte ci sono momenti difficili. Oggi era complicato per tutti, si sono affrontate due squadre che volevano ritrovarsi e non due allenatori. Speriamo di ripartire da martedì. 

Assenze e infortuni – C’era un ballottaggio Gyamfi-Di Chiara, quest’ultimo non è stato bene stanotte e ho preferito far giocare Bright che si stava allenando bene. Antei si è allenato in disparte in settimana, volevo giocatori che stessero bene al 100%. Col Carpi mancheranno Tuia e Caldirola ma riavremo Volta che tornerà dalla squalifica. Letizia invece ha avvertito un dolore alla caviglia, un problema che si porta dietro dalla trasferta di Carpi. Speriamo in un recupero lampo ma per chiedere il cambio uno come lui…