- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Lecce – Le parole di Cristian Bucchi al termine dell’impegno di campionato che ha visto il Benevento giocare sul campo del Lecce. L’allenatore romano ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Via del Mare” per affrontare la formazione di Fabio Liverani. Questi i temi affrontati in dal tecnico della Strega.

Partita – Ci siamo creati tante difficoltà, dovevamo essere più compatti e commettere qualche errore di meno, come quello di Di Chiara in occasione del gol del Lecce. Sono comunque contento della prestazione, il risultato ci può stare. Le occasioni vanno sfruttate, penso a quella di Coda nel primo tempo e quella di Asencio nel finale. Creiamo tanto ma non capitalizziamo, dobbiamo migliorare in questo aspetto. Sono contento perché la squadra non ha perso la testa, siamo rimasti compatti e non abbiamo perso la partita. Un pari meritato. 

Formazione – E’ stato solo un errore di comunicazione tra me e il team manager, la scelta era quella di far giocare Bandinelli titolare dal primo minuto. 

Coda – Oggi ha sbagliato tantissimo, se fosse stato al 70-80% delle sue possibilità avremmo vinto. Ha fatto una partita non bella, non ero contento della sua prestazione e lo avrei cambiato già prima ma poi ha segnato e gli ho voluto dare altri cinque minuti. Volevo più fisicità e più gamba con Asencio in avanti. 

Classifica – Molto corta, basta una vittoria per salire e una sconfitta per scendere. Si andrà avanti così fino alla fine. Continuo a pensare che il Palermo abbia qualcosa in più, le altre faranno parte di quel mischione che si giocherà la serie A. Tra queste ci saranno Lecce e Benevento.

Sosta – Fermarci ci consentirà di non avere distrazioni sul mercato e ci permetterà di recuperare qualche infortunato. A cavallo del mercato lo possiamo accettare, anche se a volte è meglio giocare per trovare continuità.