- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Due giovani menti, un obiettivo comune: il passaggio del turno. Cristian Bucchi e Julio Velazquez metteranno a confronto le proprie pedine sul tappeto verde della Dacia Arena sperando che in questa notte d’agosto accada qualcosa. Più che una stella cadente, un astro nascente. Due squadre nuove, due filosofie innovative da iniettare nelle vene delle loro creature. Gli allenatori si attendono segnali, prima ancora del passaggio del turno, che rappresenta comunque uno step obbligato per i bianconeri già sotto esame da parte di una tifoseria che lo scorso anno ha vissuto ben pochi momenti esaltanti. 

Qui Udinese – Velazquez non ha nascosto di aver apprezzato il precampionato dei diretti avversari nella conferenza stampa di ieri, ritenendo il Benevento una squadra molto forte per la B. Nell’affrontarla dovrà fare a meno del portiere Musso, che sarà sostituito da uno tra Nicolas e Scuffet (il secondo è in vantaggio sul primo). Sulla corsia di destra Adnan ha superato Ter Avest nella rincorsa a un posto per la sostituzione dell’infortunato Strieger Larsen (che si accomoderà in panchina). I centrali saranno Wague e Nuytnick, mentre a sinistra non ci sono dubbi sulla presenza di Samir. Grande curiosità nel 4-2-3-1 friulano è destata dal livello di intesa dei mediani. Alla corsa di Fofana da quest’anno saranno abbinate le giocate di Mandragora, atteso alla prova del nove della sua carriera. Sulla trequarti, alle spalle di Lasagna, agirà il terzetto composto da Pussetto sul centrodestra, Barak al centro e De Paul sul centrosinistra. 

Qui Benevento – Bucchi dopo la discreta prova contro l’Imolese è orientato a confermare l’undici di partenza. Davanti a Puggioni, nel 4-3-3 di base, ci saranno dunque Maggio, Volta, Costa e Di Chiara. A centrocampo il colombiano Tello e l’esperto Nocerino affiancheranno il regista Nicolas Viola, che negli ultimi giorni si sta dividendo tra il campo e i confronti con la società sul suo rinnovo contrattuale. In attacco Insigne e Improta agiranno sugli esterni coadiuvando la punta centrale Massimo Coda. Chi passerà il turno se la vedrà con la vincente del confronto tra Cittadella ed Empoli. Per il Benevento un solo precedente nella nuovissima Dacia Arena, quello dello scorso dicembre in serie A quando nonostante un ottimo secondo tempo i giallorossi andarono ko a causa delle reti di Barak e Lasagna. Fischio d’inizio alle ore 20, dirige Giacomelli di Trieste. Non è prevista copertura televisiva.