- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La vicinanza del Comune di Bucciano e del mondo produttivo all’Istituzione scolastica.
“Questa mattina – fa presente il sindaco Domenico Matera – abbiamo provveduto a consegnare alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo “De Sanctis”, dottoressa Rosaria Perrotta, supporti e dispositivi che saranno utili per fronteggiare in sicurezza il rientro a scuola nel corrente momento di crisi epidemica. A fornire il materiale è stata l’azienda D4life di Benevento”.

In particolare, sono stati messi a disposizione dei plessi di Bucciano oltre 700 mascherine per bambini, 300 per adulti e dieci confezioni di gel igienizzante per le mani.
A fare la formale consegna sono stati i consiglieri comunali di maggioranza Domenico Falco e Pasquale Ruggiero, quest’ultimo anche Capogruppo.

“Ringraziamo l’azienda – ha evidenziato ulteriormente il massimo esponente cittadino – che ha voluto finanziare questa donazione.
Il ruolo dell’imprenditoria è stato fondamentale – ha sottolineato Matera – durante i duri mesi del lockdown.
Molte aziende hanno riconvertito la linea di produzione per rispondere alla domanda del mercato fattasi improvvisamente stringente rispetto a tutto quanto, dalle mascherine ai respiratori, era di vitale importanza in quel momento.
Ed anche oggi il gesto di “D4life” testimonia come anche nel nostro Sannio vi siano realtà che sono attente al sociale, al mondo delle Istituzioni.
Auguriamo, per il resto, un buon anno scolastico ai nostri piccoli, al personale, tutti chiamati ad un grande sforzo comune al fine di superare in scioltezza, serenità e responsabilità la dura fase garantendo, allo stesso tempo, la continuità di un servizio dall’insostituibile valore formativo e relazionale”