Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì 1 agosto e Sabato 2 agosto ritorna a Buonalbergo (BN) l’Etnofestival “Musiche dal Mondo” una rassegna musicale organizzata dalla Pro Loco di Buonalbergo e dall’Associazione Culturale Etnofestival, con il patrocinio dell’Unpli, del Comune di Buonalbergo e della Provincia di Benevento. Tesa alla riscoperta dei canti e della musica folkloristica. Dal 2022 l’evento si svolge presso la meravigliosa location di Cascina Panari immersa nel verde e di proprietà della Provincia di Benevento con stands gastronomici di prodotti tipici locali.

L’Etnofestival ha raccolto l’eredità di “Acqua e Musica”, manifestazione nata nel 2000 con lo scopo di valorizzare la bellezza del luogo abbinando buon cibo e buona musica, che nel 2002, si trasformò nel Festival che oggi attira giovani e meno giovani da ogni parte della Campania e non.

l’Etnofestival di quest’anno si presenta in una versione moderna per quanto riguarda il progetto, la struttura e le idee, ma denota un ritorno alla musica, agli strumenti, alle sonorità.

Saliranno sul palco in solo due serate circa 17 musicisti, che compongono i due gruppi che si esibiranno l’1 e il 2 agosto.
I Galera de Rua
, Roda de Samba from Napoli il primo agosto e i The Funkin Machine la sera del 2 agosto.
In entrambe le serate Dj Set in collaborazione con Groove Eventi.