- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento –  Il sindaco Clemente Mastella non ha escluso la chiusura delle scuole per le giornate di lunedi e martedi prossimi. E’ quanto emerso dalla riunione del Coc (Centro Operativo Comunale) svoltasi questa mattina in sala Giunta e presieduta dal Sindaco. 

L’arrivo del fenomeno Burian  preoccupa e non poco il primo cittadino che ha già messo in preventivo la chiusura delle scuole almeno nei primi giorni della settimana prossima. E’ stato infatti già convocata una prossima riunione nella serata di domenica, monitorando le previsioni meteorologiche e quindi soltanto allora sarà presa una decisione.

Il primo cittadino ha rimarcato : “C’è un allerta meteo a partire da domenica sera. Vedremo nei dettagli nelle prossime ore”.

L’assessore Pasquariello ha detto: “Temiamo che ci possono essere precipitazioni nevose o ancor peggio la  presenza del ghiaccio. Quindi ci stiamo attivando per verificare le reali pericolosità”.

L’assessore ha poi tranquillizzato i cittadini: “ Cercheremo di garantire la viabilità cittadina  e nelle nostre contrade.  I mezzi pesanti saranno deviati  nella zona di Santa Colomba, nell’area attrezzata e l’accoglienza sarà idonea “.