- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nessun colpo di teatro. Sarà Giovanni Cacciano il prossimo segretario provinciale del Partito Democratico. Sono scaduti alle 20, infatti, i termini per la presentazione delle candidature per il congresso che si concluderà il prossimo 26 febbraio. E l’unica candidatura formalizzata, quando mancavano pochi minuti alle 19, è quella del reinese Cacciano, 46enne e già vice segretario prima di Mortaruolo e poi di Valentino.

Sul suo nome si sono ritrovate tutte le diverse sensibilità (leggi qui articolo del 4 febbraio) che hanno guidato il Pd sannita negli ultimi anni. Una corsa in solitaria per Cacciano ma con il sostegno dei sessanta candidati all’assemblea provinciale, un listone aperto dai capigruppo alla Provincia e al Comune Giuseppe Ruggiero e Floriana Fioretti. L’attenzione ora si sposta sui congressi dei circoli territoriali in programma dal 12 al 20 di febbraio. 

“L’unità non si predica ma si pratica. Veniamo da tre anni di condivisione di una linea politica che ci ha accompagnato alle regionali, dove abbiamo eletto il consigliere regionale e alle comunali nel capoluogo dove abbiamo presentato un’alternativa a Mastella in cui eravamo in pochi a credere ma che invece ha sfiorato la vittoria. La nostra missione, ora, in linea con l’operato del segretario nazionale Letta, è condurre il Pd molto più vicino al suo potenziale di consensi. Per farlo dobbiamo riscoprire e rilanciare il nostro essere comunità” – le dichiarazioni rilasciate a caldo da Cacciano.