C’è chi dice no. Chi non si volta dall’altra parte quando vede una donna aggredita e decide di fare la cosa giusta intervenendo in suo soccorso. E’ il caso del giovane Raffaele Pirozzi, calciatore in erba che da qualche giorno è stato ufficialmente tesserato dal Benevento per aggregarsi alla cantera dopo la sua lunga esperienza nella Blue Devils Napoli. A spiegare cosa è successo con orgoglio è proprio la sua vecchia società di appartenenza con un post sui social ringraziando il ragazzo per il suo gesto. “Il nostro Raffaele Pirozzi – ha scritto la Blue Devils Napoli sul suo profilo social – da pochi giorni ufficialmente un giocatore del Benevento Calcio, si è trovato coinvolto in un episodio che merita di essere raccontato.
All’uscita da uno stabilimento balneare, Raffaele si è imbattuto in una scena drammatica: una giovane ragazza, in compagnia del suo fidanzato, veniva aggredita fisicamente da quest’ultimo.
Senza esitare, Raffaele è intervenuto per difenderla. Ne è nata una colluttazione, subito placata grazie all’intervento della sicurezza. Il ragazzo aggressore è poi stato medicato.
Non spetta a noi giudicare, ma una cosa è certa: ognuno di noi ha il dovere di fare la propria parte per rendere il mondo un posto migliore.
E sapere che ci sono ancora giovani come Raffaele, pronti a difendere chi è in difficoltà, ci dà speranza.
Siamo emozionati e fieri di aver contribuito, insieme alla sua famiglia, alla crescita di un ragazzo così speciale, che questa settimana ha vinto la partita più importante: quella della dignità, del rispetto e del coraggio.
Grazie, Raffaele”.
