- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Il compito di una scuola calcio è quello di avviare i ragazzi verso lo sport più bello e comune del mondo. Ottenere un risultato e cioè garantire una carriera non è prerogativa di chi permette a questi ragazzi di esprimersi. L’importante resta stare insieme, fare gruppo, divertirsi. Poi, come è ovvio che sia, ci sono anche ragazzi dotati, quelli capaci di fare il salto di qualità verso il calcio che conta. Non sono tantissimi, ma ci sono. Una delle scuole calcio che può fregiarsi di questo riconoscimento è sicuramente la Valle Telesina, fresca di nomina di Elite in Campania. Una società che riesce a creare il legame giusto tra sport, educazione e divertimento, mettendo insieme un risultato unico nel suo genere: quello di dare spazio ai tutti i bambini, dotati e meno, e sfornare anche talenti. Non è un caso che si tratti di una delle migliori scuole calcio della Campania e che abbia cacciato giocatori che sono nel calcio che conta. Da lì è partito Brignola, attaccante classe ’99 che ora si trova con De Zerbi al Sassuolo, ma prima è passato per tutta la trafila col Benevento. Percorso che sta nascendo ma alle spalle ha già tante presenze tra Serie A e Serie B.

Più vecchio di lui, se così si può dire, è Michele Volpe, attaccante classe ’97 tesserato col Frosinone dal 2014. Tanta esperienza con i ciociari, qualche convocazione durante la stagione della promozione in A con Roberto Stellone in panchina. La scorsa stagione l’ha giocata col Rimini segnando 7 reti. Ora ha iniziato il ritiro con la sua squadra di appartenenza. Infine, ed è il più giovane di tutto, c’è Kevin Stallone, classe ’00, fresco di vittoria del campionato di Serie C con la Juve Stabia, squadra con la quale è in ritiro in questo momento.

Insomma, guardando ai campionati più importanti, c’è un pizzico di Sannio a testimoniare che talenti ce ne sono anche in questa terra. E la Valle Telesina è la scuola calcio che può portare la bandiera in questo senso.