- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – E’ una denuncia-shock quella dello Sporting Futsal Limatola, società sannita iscritta al campionato di serie C1 maschile di calcio a 5, che ieri ha sconfitto in trasferta il Pozzuoli al PalaTrincone di Monteruscello. Attraverso una nota il club più che alla vittoria ha voluto dare risalto ad episodi di violenza ritenuti “ingiustificabili” riservandosi a procedere per vie legali nei confronti dei padroni di casa. Riportiamo integralmente il testo pubblicato sul sito ufficiale dello Sporting Limatola all’interno del quale sono racchiusi tutti i dettagli dell’accaduto. 

“Ieri il Pala Trincone di Monteruscello che ospitava la gara tra Pozzuoli Futsal Flegrea e Sporting Futsal Limatola è stato teatro di uno spettacolo indegno per un Paese civile, culminato con la vile aggressione al nostro allenatore, Luciano Miele.

Fin dall’inizio l’atteggiamento di alcuni calcettisti del Pozzuoli Futsal Flegrea è stato intimidatorio, minaccioso, oltremodo agonistico. Al rientro negli spogliatoi iniziava lo “show” del numero 22 del Pozzuoli Futsal Flegrea, il capitano, Fabio Atrio. Dopo aver cercato di aggredire il nostro allenatore iniziava ad inveire contro tutto e tutti, nemmeno mira e porte dell’impianto sono state risparmiate.
Inspiegabilmente i direttori di gara decidevano di allontanare il capitano del Pozzuoli Futsal Flegrea, il nostro Raffaele Iazzetta e il mister Miele.
Al rientro in campo Miele prendeva posto in tribuna. Immediatamente era avvicinato da un “tifoso” del Pozzuoli Futsal Flegrea che gli intimava di sedersi e di tacere. Un altro gli si posizionava davanti per impedirgli di assistere alla gara. Dopo poco prende posto in tribuna, alle spalle di Miele, il capitano del Pozzuoli Futsal Flegrea.

Al gol del 2 – 4 l’apoteosi. Il 22 dei locali si avventava su Miele colpendolo ripetutamente, scaraventandolo a terra, pestandolo furiosamente. Solo l’intervento di alcune persone ha impedito che questo personaggio continuasse a scaricare la sua ira sul malcapitato mister che era costretto ad essere soccorso e accompagnato in ospedale. Alleghiamo e documentiamo le percosse fisiche subite da Miele, non possiamo i danni morali per una persona che voleva solo trascorrere un sano sabato di sport.
Lo Sporting Futsal Limatola condanna duramente quanto accaduto oggi.
Dispiace che il comportamento di qualche persona possa nuocere all’immagine dell’intera squadra.
Dispiace, molto, anche per l’atteggiamento assunto dalla dirigenza del Pozzuoli Futsal Flegrea che, seduta in tribuna, non ha mosso un dito per impedire tutto ciò, nonostante le mali intenzioni erano ampiamente preannunciate dal comportamento del loro tesserato.
Dispiace per l’assenza colpevole e ingiustificata dello Stato. Le forze dell’ordine allertate da direttori di gara e dirigenza dello Sporting Futsal Limatola non si sono degnate nemmeno di verificare la chiamata.
Dispiace, nel 2018, raccontare ancora episodi di violenza ingiustificata e ingiustificabile su un campo di calcio.
Dispiace raccontare ancora una sconfitta di questo sport, l’ennesima.
La società si riserva di procedere per vie legali”.