- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Assodata ormai la volontà di Pippo Inzaghi di non rilasciare conferenze stampa prima degli impegni di campionato, in casa Benevento la palla passa nuovamente ai componenti della rosa. Dopo Viola oggi è toccato a Luca Caldirola presentare il prossimo impegno della Strega, attesa dal derby dell’Arechi con la Salernitana in programma lunedì sera (ore 21). Questi i temi affrontati in conferenza stampa dal difensore tornato in Italia dopo l’esperienza al Werder Brema.

Approccio – Sarà lo stesso perchè vogliamo fare la nostra partita. I derby si preparano da soli, siamo motivati e non vediamo l’ora di giocare.

Salerno – Ho giocato la prima partita col Benevento all’Arechi. In questi sei mesi mi sono perfettamente integrato con squadra e città, sono molto più maturo rispetto a quando sono arrivato.

Condizione – Avevo giocato poco e venivo dall’estero, i pensieri sul mio conto erano legittimi. Sono arrivato in punta di piedi, mi sono ritagliato il mio spazio in campo e all’interno della squadra. La mia filosofia è sempre stata quella del lavoro.

Squadra – L’anno scorso qualche volta abbiamo accusato dei black out, mentre questa stagione la musica è cambiata. Col Pisa è stata una partita particolare, col Cittadella lo abbiamo dimostrato.

Salernitana – Una squadra diversa dallo scorso anno, con un tecnico dal curriculum importante. Hanno comprato tanti giocatori e sono partiti forte. Ci sarà il pubblico delle grande occasioni, sarà una partita difficile che proveremo a vincere.

Campionato – Sarà molto più complicato di quello precedente. Penso ci siamo otto squadre che possono ambire in alto. Adesso è presto per parlarne, ma credo che sarà un campionato molto difficile.

Derby – Ci stiamo concentrando su di noi. La Salernitana ha ottimi giocatori, specie davanti, ma stiamo preparando la gara su quello che dovremo fare noi.

Difesa – Le difese vincono i campionati. Abbiamo quattro centrali di lusso per la serie B. E’ importante trasmettere fiducia, poi in avanti abbiamo tanta qualità per fare gol.

Difficoltà – Abbiamo sempre un occhio di riguardo per gli attaccanti avversari. Lo abbiamo fatto col Cittadella e sicuramente prepareremo al meglio anche questa sfida con la Salernitana.

Assetto – Serve tempo per integrarsi con le idee di un tecnico nuovo. Col Monza è stata una partita particolare, abbiamo creato e subito tanto, eravamo sbilanciati. Abbiamo rivisto gli errori, per capire quando andare in pressing o altro. Credo che la situazione stia migliorando.