- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un avvio stentato, poi la solita autorità. Sui 63 punti conquistati dal Benevento in questo campionato c’è la firma inconfondibile di Luca Caldirola. “La vittoria oggi era la cosa più importante. Stiamo spingendo da luglio, ci può stare un avvio appannato, anche se ormai ci siamo abituati talmente bene che sembra strano. Abbiamo affrontato una squadra reduce da una striscia di risultati utili considerevole e stiamo tenendo un ritmo fuori dal comune, va benissimo così”. 

La forza del gruppo è venuta fuori anche oggi in una situazione di svantaggio: “Non si discute, anzi tutti ormai possono vedere quanto la panchina riesca ad incidere sulle nostre prestazioni. Improta è entrato e ha cambiato la partita, ha un passo superiore agli altri, sono contento per lui e per tutti noi che abbiamo portato a termine un altro step importante per raggiungere il nostro obiettivo. Si tratta di una vittoria bella per come è arrivata, ci stiamo avvicinando al traguardo”

La nota stonata, a detta del centrale difensivo, è giunta da una cornice non eccellente: “Voglio ringraziare di cuore tutti i presenti al Vigorito, i soliti diecimila, ma un po’ sono deluso perché ci aspettiamo uno stadio un po’ più pieno. Vorrei che i gradoni fossero gremiti tutte le volte che scendiamo in campo, sarebbe una soddisfazione meritata”