- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Curiosi dell’accoglienza che il pubblico giallorosso avrebbe riservato all’ex capitano giallorosso, Fabio Lucioni, il calendario lascerà irrisolto l’arcano: sarà il Lecce, senza lo “zio” ancora squalificato ad inaugurare la stagione casalinga del Benevento Calcio. I salentini sperano da neopromossa come la Spal di due stagioni or sono, di perdere “magari” al “Vigorito” ma di vincere il campionato come accadde alla squadra ferrarese. 

La prima trasferta cade alla terza, dopo il turno di riposo (che manca dal 2013/14 quando in LegaPro Prima divisione il Benevento disputò un campionato a 17 squadre vinto dal Perugia e dal Frosinone con i sanniti sconfitti nella doppia semifinale proprio col Lecce), direzione laguna contro il Venezia, per una delle sfide più suggestive per i sanniti che vivranno l’esperienza di giocare sull’isola di Sant’Elena nella laguna veneziana. Poi ecco il derby, unico dopo l’esclusione dell’Avellino: si giocherà prima al “Vigorito” poi all'”Arechi”. Il doppio turno in casa all’andata ed, evidentemente, in trasferta al ritorno, si giocherà con Livorno e Cremonese, per l’ottavo ed il nono turno di campionato. 

Alla dodicesima si andrà a far visita al Carpi, ultima squadra ad aver affrontato il Benevento in serie B, prima dell’insperata conquista della massima serie. Il turno successivo, il Benevento troverà il Perugia che invece provò, invano, a conquistare la finale di quella annata, proprio ai danni degli stregoni.

Tremendo il finale, almeno per quelli che sono i valori sulla carta delle altre contendenti. Ultime quattro gare in trasferta con Perugia, Verona, Crotone e Brescia, a pelle un poker lontano da casa che potrebbe risultare decisivo per le sorti di un campionato che è nato nel peggiore dei modi con la querelle sui calendari ma che speriamo possa ritrovare la serenità in corso d’opera. Nell’unico precedente in cadetteria, il Benevento esordì in casa e chiuse la regular season in trasferta, come accadrà quest’anno… e vai con gli scongiuri.

Il calendario del Benevento calcio