- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Calvi (Bn) – Una vittoria fondamentale. Una prova convincente e di carattere per continuare il percorso che porta alla promozione in serie C2. L’ ASD Calvi del presidente Parziale batte il Cus Caserta per 5 a 2 nei play off girone oro e a due giornate dal termine della post season si porta in testa alla classifica.
La gara – Mister Mignone si affida inizialmente a un quintetto di sostanza ed esperienza per contrastare la squadra di De Pascale. Petroccia, Iannnace, Arigliani, Franzese e il capitano Zullo partono subito forte e dopo pochi minuti trovano il vantaggio proprio grazie a Zullo che sfrutta benissimo una respinta corta del portiere avversario, dopo un tiro da fuori di Arigliani, siglando l’1-0 per il biancocelesti. Il Cus prova a reagire ma il Calvi, con una perfetta ripartenza, raddoppia con Parziale appena entrato al posto di Chiusolo. I ragazzi di Mignone si difendono bene e non soffrono il ritorno dei casertani.
Nella ripresa, però, i rossoblù (per l’occasione in divisa verde fluo), schierano subito il portiere di movimento creando non pochi grattacapi al Calvi. La mossa del Cus porta i suoi frutti. A metà ripresa arriva il pareggio con due azioni fotocopia, premiando l’inserimento del laterale sul secondo palo. Il Calvi non si scoraggia e dopo aver sprecato una ghiotta occasione con Chiusolo si riportano in vantaggio grazie a un tenace Parziale che risolve una mischia in area avversaria. Il Cus si rilancia in avanti ancora con il portiere di movimento ma stavolta con confusione. Ciò agevola i biancocelesti di Mignone che prima con Iannace e poi con il pipelet Petroccia trovano il quarto e quinto gol che fanno esplodere il Palasperanza.
Prossima sfida di nuovo tra le mura amiche, sabato prossimo, contro il Pignataro Monte Maggiore Futsal. Un match decisivo che potrebbe decretare l’agognata promozione della squadra del presidente Parziale in serie C2. Un altro piccolo passo per realizzare un sogno.