- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Si è avvalso della facoltà di non rispondere  l’uomo di Calvi, arrestato sabato dai Carabinieri di San Giorgio del Sannio con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie (trasferitasi altrove).

Interrogato oggi dal Gip, Gelsomina Palmieri, l’uomo difeso dall’avvocato Nazzareno Fiorenza ha solo reso dichiarazioni spontanee, affermando di avere problemi di salute che lo costringono ad assumere medicinali e di non ricordare nulla di quanto accaduto.

Il Gip, ritenuti insussistenti i presupposti oggettivi e soggettivi della sospensione condizionale della pena, ha disposto l’applicazione nei confronti dell’uomo degli arresti domiciliari, concedendo l’uscita di casa solo per due giorni la settimana (dalle ore 9.00 alle 10.30) per provvedere alle cure mediche.

L’imputato, come ha scritto il giudice nel provvedimento, ha carichi pendenti specifici e, peraltro, marito e moglie vivono da tempo la convivenza in forma molto conflittuali. La vicenda è scaturita dalla denuncia della figlia della coppia, alla quale la madre aveva confidato di aver subito una violenza sessuale da parte del marito dopo avergli opposto un secco “no” alla sue avances. Sul posto era intervenuti i carabinieri che avevano tratto in arresto l’uomo.