- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Nella giornata del 3 agosto è stato eseguito lo sgombero di un immobile, sito nel comune di Calvi alla via Tinelle, confiscato alla criminalità organizzata, nell’ambito di un procedimento penale del 2014.

Lo sgombero, ha richiesto il coordinamento della Prefettura e l’intervento delle Forze dell’Ordine, in quanto gli occupanti senza titolo non avevano provveduto, negli anni, a rilasciare spontaneamente in bene, nonostante il Tribunale di Napoli ne avesse disposto il rilascio dall’anno 2017.

Il Prefetto di Benevento, dott. Carlo Torlontano, dopo aver approfondito la situazione in sede di Riunione di Coordinamento con i vertici delle Forze dell’Ordine, i rappresentanti dell’ANBSC e il Comune di Calvi, e a seguito di apposito sopralluogo per valutare ed evitare eventuali pregiudizi a persone in potenziale condizione di vulnerabilità, ha autorizzato l’utilizzo della forza pubblica per il buon esito dello sgombero.

La sinergia interistituzionale, che ha registrato anche il coinvolgimento dell’Azienda Sanitaria Locale, ha consentito di condurre le attività in piena sicurezza e senza alcuna criticità.

Il Prefetto di Benevento, nel ringraziare le Forze dell’Ordine, l’Azienda Sanitaria Locale e il Comune di Calvi per il supporto fornito all’ANBSC, ha espresso viva soddisfazione per la conclusione del processo di ripristino della legalità, che si protraeva da troppo tempo.