- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella  mattinata odierna il  Prefetto dr. Carlo Torlontano ha ricevuto il Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Benevento dr. Salvatore Riccio, accompagnato dal Direttore Generale dr. Luca Perozzi.

Al Commissario, nominato con decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 29 aprile 2021, sono stati conferiti i poteri del Presidente, del Consiglio e della Giunta Camerale per assicurare la continuità e la rappresentatività delle attività in capo ai singoli organi, per guidare l’Ente camerale e l’Azienda Speciale Valisannio, fino alla data di insediamento del Consiglio della nuova Camera di Commercio Irpinia-Sannio.

La visita è stata occasione per approfondire sia argomenti di interesse generale che di più stretta attinenza per il  territorio beneventano, colpito dalla generale situazione di emergenza sanitaria che ha messo alle corde un sistema economicoimprenditoriale già fragile.

Nel corso dell’incontro è stata concordata la sottoscrizione di un Protocollo d’ Intesa  tra la Prefettura e la Camera di Commercio, che agevolerà il monitoraggio delle imprese per consentire una più efficace attività di prevenzione e di contrasto dei fenomeni di illegalità nell’economia e prevenire, in particolar modo, eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata.

Al termine dell’incontro, il Prefetto ha sottolineato l’importanza dell’attività svolta dalla Camera di Commercio a sostegno dell’economia del territorio, auspicando una perfetta sinergia tra le istituzioni al fine di assicurare una più rapida ed efficace risposta ai bisogni delle imprese.