- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva la condanna per l’omicidio del camionista Giovanni Maione, 44 anni, di Santa Maria a Vico, morto dopo un pestaggio avvenuto all’interno di un impianto di carburante a Forchia.

La decisione è arrivata nel pomeriggio dal gup Landonfi del Tribunale di Benevento che al termine del rito abbreviato ha inflitto 9 anni di reclusione per Carmine Mauro, 37 anni di Talanico frazione di San Felice a Cancello, accusato del reato di omicidio a seguito di una grave e violenta aggressione perpetrata all’interno del distributore Ewa di Forchia, avvenuta nella notte tra il 6 e il 7 novembre 2021. La vittima, deceduta il 15 dicembre, era stata ricoverata all’ospedale “S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta il 22 novembre per una emorragia cerebrale che aveva colpito l’uomo a distanza di alcuni giorni dal pestaggio.

Gli accertamenti investigativi, con il coordinamento della Procura della Repubblica, avevano consentito di ricostruire la dinamica del fatto e di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico di Mauro che risultava aver violentemente aggredito la vittima, utilizzando anche una mazza in ferro.

Oggi la decisione del Tribunale che, dopo le richieste del Pm a 6 anni e 8 mesi, ha condannato il 37enne a 9 anni di carcere più il risarcimento dei danni in favore delle parti civili. Impegnati nel processo gli avvocati Sergio Cola, Martina Piscitelli e Claudio Sgambato.