- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Benevento – Il derby di Coppa Campania tra Sanniti Five Soccer Campana Futsal giocatosi domenica sera, si è concluso con un 5-0 per la squadra ospite della Campana: dopo un primo tempo chiusosi sullo 0-2, grazie alle reti di Francesco Solinas e Lucio Pallotta, nella ripresa i ragazzi di mister Ficociello hanno amministrato il vantaggio acquisito nella prima frazione (nella quale hanno anche mandato fuori un tiro libero con Pino Muscetti) e lo hanno rimpinguato con altre tre reti siglate da Loris De Luca e dal capitano Domenico De Angelis con una doppietta.

Sabato prossimo alle 16 i grigioneri affronteranno l’altra compagine del girone, la Virtus San Nazzaro, che nel precedente incontro con i Sanniti aveva vinto 3-1. Quello con il San Nazzaro sarà quindi un match decisivo per il passaggio al turno successivo di Coppa. Ad esprimere le proprie opinioni sul derby vinto, e sulla prossima gara, ci sono Loris De Luca, uno dei nuovi acquisti della Campana Futsal andato in gol contro i Sanniti, e il capitano Domenico De Angelis che ha chiuso il match con una doppietta.
 
Loris De Luca, il debutto stagionale è arrivato contro la tua ex squadra, lasciata solo pochi mesi fa, e hai lasciato anche un segno siglando una rete, lo speravi, oppure non c’è stata nessuna “vendetta” da parte tua?
Certamente speravo di segnare, non per vendetta ma per far vincere la mia squadra attuale, ormai si va avanti e non si pensa più al passato ma al presente.
 
All’inizio della gara mister Ficociello ha dato spazio ai giocatori dell’anno scorso, e via via ha inserito anche voi nuovi,; alla luce di questa prima gara ufficiale sei del parere che l’integrazione tra vecchi e nuovi sia avvenuta alla grande?
Credo che la scelta del mister di basarsi sulla vecchia guardia sia stata giusta, anche noi nuovi avremo modo col tempo di dimostrare che valiamo tanto.
 
La prossima gara di coppa sarà contro il San Nazzaro che come vai aveva vinto con i Sanniti, quanto è importante per te e per il gruppo il passaggio del turno in coppa?
Sabato si deve vincere assolutamente, per andare avanti in coppa e cercare di arrivare più in fondo possibile perché di certo non siamo una squadra che merita di uscire al primo turno.
 
Domenico De Angelis, la Campana parte col botto nel debutto di coppa contro i Sanniti Five Soccer, un 5-0 senza discussione; due anni fa nel medesimo debutto stagionale, vinsero i Sanniti per 2-1 e poi gli stessi salirono in C2. La storia potrà ripetersi?
Magari! Noi ce la metteremo tutta per raggiungere il traguardo finale, la Campana prima di tutto è una famiglia e il presidente Piero fa innumerevoli sforzi per noi e cercheremo di ripagarlo regalandogli più vittorie possibili.
 
Il derby di coppa era anche l’occasione per vedere i nuovi arrivati, e come si erano integrati con voi “anziani”. Vedendo le reti di Pallotta e De Luca sembra che l’esperimento sia riuscito.
Sì, l’esperimento è riuscito, ma bisogna ancora cercare la giusta amalgama. Anche gli esordi di Giuseppe Giusti e di Vincenzo Giallonardo sono stati ottimi, tutti hanno iniziato questa avventura con lo spirito giusto.
 
Due gol per te, ma nessun assist, che in verità è uno dei tuoi gesti tecnici preferiti; quest’anno punti più alla concretezza, lasciando il compito dell’ultimo passaggio a qualcun altro, oppure è stato solo un caso?
Gli assist sono certamente la cosa che preferisco fare in una partita, ma se arrivano anche i gol è tutto di guadagnato. Siamo solo alla prima gara della stagione, ci sarà tempo per fare tanti assist. Permettimi di fare un in bocca al lupo ai Sanniti perché hanno ricominciato con una squadra giovane e piena di qualità.
 
Il tabellino
Sanniti – Campana 0-5
Reti: 13′ pt Solinas F., 22′ pt Pallotta; 4′ st De Luca, 13′ e 26′ st De Angelis.
 
Sanniti Five Soccer: Biele, Coppola; Di Nunzio, Arigliani, Vassallo, Panza, Pacillo, Varricchio, Giorgione, Pastore, Civetta.

All.: Pellegrino-Bovio.

Campana Futsal Club: Martini, De Cicco; Maiello, Giusti, Solinas F., De Luca, De Angelis, Cosmetico, Muscetti, Pallotta, Della Marca, Giallonardo.
All.: Ficociello.
 
Arbitro: Sig. Generoso Uva della sezione AIA di Ariano Irpino.

Ammoniti: Martini, Muscetti e De Angelis tutti della Campana.