- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sorrento (Na) – È iniziata con una vittoria la seconda fase del campionato under 18 femminile di pallacanestro per le ragazze del Gruppo Sportivo Meomartini che giovedì 23 gennaio hanno sconfitto, in trasferta (42-50), il Sorrento.

Il primo quarto ha visto le ragazze del presidente Antonio Chiusolo partire bene ed arrivare facilmente alla chiusura della frazione sul +15 (2-17). E nel secondo periodo il trend è rimasto identico: le ospiti, infatti, sono arrivate anche sul +20 e all’intervallo lungo il punteggio è stato 15-34.

Nel terzo quarto, però, le ragazze di coach Gianfranco Capacchione hanno subito un calo di prestazione e hanno realizzato solo 5 punti. Con la complicità, poi, di un parziale di 7-0 messo a segno dalle atlete di Sorrento, la partita si è riaperta, arrivando agli ultimi 10 minuti sul +10 per la Meomartini.

Il periodo finale è stato molto combattuto, con le locali che hanno provato a ricucire lo strappo, pur senza mai avvicinarsi troppo alle beneventane le quali, al suono della sirena finale, si sono aggiudicate i due punti in classifica. Le giovani cestiste under 18 saranno nuovamente impegnate giovedí 30 gennaio alle ore 19:45 presso la tendostruttura Travaglione, contro Banca Stabiese Basket Femminile.