Tempo di lettura: 2 minuti

Tragedia sulla Fondovalle Vitulanese. Due persone hanno perso la vita in un violento scontro frontale avvenuto nella mattinata odierna, lasciando una ferita profonda nella comunità di Campoli del Monte Taburno.

Le vittime sono due uomini di 37 anni e 53 anni, entrambi originari del piccolo centro sannita. I due viaggiavano a bordo delle vetture che si sono scontrate frontalmente: una Lancia Y e un’Audi. Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di accertamento, sembra che una delle due auto abbia improvvisamente invaso la corsia opposta, causando l’impatto fatale.

Il 53enne, ferito gravemente, è spirato poco dopo nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte dei sanitari giunti sul posto. 

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i familiari delle vittime, straziati dal dolore. Alcuni di loro sono stati soccorsi dal personale delle due ambulanze intervenute, sopraffatti dalla disperazione. Particolarmente toccante la scena della madre di una delle due vittime, inconsolabile davanti alla tragedia che ha colpito il suo figlio.

A seguito dell’incidente, la Fondovalle Vitulanese è stata completamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Per raggiungere i paesi della vallata è attualmente necessario deviare lungo la vecchia strada provinciale.

La comunità è sgomenta e si stringe attorno alle famiglie colpite, in attesa di ulteriori chiarimenti sulla dinamica dell’accaduto.