- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Anche a Campoli del Monte Taburno, come del resto in diversi comuni della provincia sannita, il numero di contagi cresce in maniera esponenziale. I dati, soprattutto durante l’ultimo periodo, appaiono poco chiari e mai cristallizzati. 

L’Asl, che continua a lavorare in condizioni comprensibilmente deficitarie, non è sempre puntuale nel comunicare il numero di contagi ad ognuno dei rappresentanti degli oltre settanta comuni della provincia sannita. 

Il gruppo consiliare “Campoli è futuro”, presente in comune con i consiglieri Salvatore Caporaso, Lucio Cioffi e Arcangelo Pacillo, ha presentato un’istanza indirizzata al sindaco Tommaso Nicola Grasso e a tutta la maggioranza consiliare. 

“In relazione all’evolversi della pandemia causata dal virus che purtroppo in queste ultime settimane sta interessando in modo abbastanza rilevante la nostra comunità, abbiamo chiesto all’amministrazione comunale chiarimenti circa il numero di persone contagiate e di coloro soggette a quarantena obbligatoria e/o ad isolamento fiduciario al fine di poter tranquillizzare ed informare in modo corretto i cittadini”.

I tre rappresentanti dell’opposizione chiede inoltre al comune maggiore attenzione dal punto di vista comunicativo: “Abbiamo consigliato di pubblicare sui canali social dell’ente ed aggiornare periodicamente, una sorta di bollettino comunale in cui siano ricompresi i dati di cui sopra, in modo da informare la cittadinanza e rendere nota con trasparenza la reale situazione circa questo difficile periodo che la nostra comunità sta affrontando”.