- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ Pasquale Viespoli il nome di punta di Fratelli d’Italia per le prossime elezioni. Una volontà politica limpida e già espressa dalla federazione provinciale di Benevento ai vertici del partito regionale. D’altronde, chiaro è il ragionamento messo in piedi: dare spazio a personalità capaci di tenere assieme radicamento territoriale e identità politica. Candidature, per farla breve, nelle quali l’elettorato di centrodestra, oltreché del partito della Meloni, non farebbe fatica a riconoscersi.

L’ultima parola, evidentemente, spetterà all’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia. D’altronde Roma sarà tappa decisiva per la definizione di tutte le liste pronte a sfidarsi nel voto del 4 marzo. I tempi, comunque, non si annunciano lunghi: già entro la fine di questa settimana il quadro potrebbe chiarirsi. Ancora poco e sapremo dunque con certezza se Pasquale Viespoli tornerà della partita oppure no e in quale collegio cadrebbe, nel caso, la sua candidatura.

Probabile, comunque, che anche per altri esponenti beneventani di FdI possano aprirsi le porte di un impegno diretto, seppur in posizioni meno comode, nella competizione elettorale.