- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Fortezza alla conquista della Cina. “Mission” riuscita per l’azienda vitivinicola torrecusana, protagonista tra ottobre e novembre di diverse iniziative in terra asiatica. Tappa iniziale a Tianjin, con La Fortezza che ha prima partecipato al “China food &drinks fair hotel show”, dal 20 al 23 ottobre, e poi al Fuori Salone della Fiera. Un impegno proseguito a novembre, con il “ProWein” di Shanghai, dal 12 al 14, e il “Qwine Expo” a Qingtian.

“La fiera in Cina – fanno sapere dalla cantina ‘La Fortezza’ – è solo il punto di arrivo di un lavoro quotidiano portato avanti dalla nostra realtà, un lavoro fatto di incontri con distributori, buyers, sommelier, senza tralasciare l’utilizzo di social media quali weibo e wechat”.

“Tutto questo ci ha portato a saper interpretare le dinamiche del difficile mercato cinese. Un lavoro faticoso ma che, se fatto bene, collaborando con i vari attori e con metodo, può dare grandi soddisfazioni”.

“Lo scopo del nostro impegno in Cina – prosegue il commento – è rafforzare a tutto tondo l’immagine del made in Italy e far conoscere, in particolare, i prodotti di alta qualità della nostra zona, soprattutto quando si parla di vino e in particolar modo di Aglianico, prodotto che sfuggiva al consumatore cinese che ora invece comincia ad avvicinarsi alla degustazione di questa specifica qualità”

“Tante – la conclusione – sono state le soddisfazioni raccolte. Aglianico docg e La Riserva di Aglianico, nostro prodotto di punta, sono stati ampiamente apprezzati dal popolo cinese e dagli operatori del settore, come testimonia la medaglia d’argento attribuita proprio all’Aglianico docg da ‘Decanter Asia’”.