- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Morcone (Bn) – Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino girerà a Morcone alcune delle riprese del suo film “E’ stata la mano di Dio”, prodotto da Netflix. Ad annunciarlo è stata l’amministrazione comunale del paese sannita attraverso una nota in cui viene riferita la ricezione della richiesta di supporto alla troupe che dovrà girare delle scene del prossimo film del regista napoletano, premio Oscar nel 2014 con “La Grande Bellezza”.

Una richiesta “alla quale ovviamente abbiamo risposto affermativamente rendendoci sin da subito disponibili – si legge nella nota -. Pur conoscendo i valori paesaggistici del nostro territorio, è difficile nascondere la sorpresa nel ricevere tale richiesta, la quale ci inorgoglisce come amministratori e soprattutto cittadini. Che sia di buon auspicio per far conoscere ad un numero sempre maggiore di persone il nostro bel paese!”. 

Il film, nonostante il titolo, non riguarda Maradona ma tratterà le sfumature della Napoli che il regista ha vissuto nella sua infanzia soffermandosi su luci, colori e ombre del suo vissuto più intimo. “Per la prima volta nella mia carriera presenterò un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso”. Nonostante questo all’annuncio della pellicola non mancarono le polemiche. Il legale del Pibe De Oro mise sin da subito in guardia circa l’utilizzo del nome dell’ex campione a scopi promozionali. “Diego Maradona non ha autorizzato l’uso della propria immagine per questo film  – twittò l’avvocato Matias Morla -. Con i nostri colleghi italiani stiamo organizzando la strategia legale per presentare una protesta formale alla Giustizia italiana per un uso indebito di un marchio registrato”.

La giornata prevista per le riprese a Morcone è quella di sabato 10 ottobre. I ciak sono previsti tra le ore 8 e le ore 16.

✅ PAOLO SORRENTINO A MORCONE: è di oggi la richiesta di supporto alla troupe che dovrà girare delle scene del prossimo…

Publiée par Comune di Morcone sur Jeudi 8 octobre 2020