- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – A poche ore dal terremoto politico che ha portato alla sfiducia nei confronti del sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano, arriva la dura presa di posizione dell’ormai ex primo cittadino.

Voglio condividere con voi, ‘miei’ cari concittadini, che sette dei tredici Consiglieri comunali di Telese Terme si sono recati poco fa da un notaio per sfiduciarmi.
Per questo dovrò lasciare la guida di una comunità bellissima che mi ha dato l’onore di servirla come sindaco per dieci anni vissuti con responsabilità, passione e senso civico.
Non c’è nessun motivo per chiudere questa esperienza a qualche settimana dal voto delle amministrative di settembre che avrebbero fisiologicamente aperto la normale dialettica politica per il futuro di una comunità.

È solo un atteggiamento che trasuda di irresponsabilità, di miopia politica e di egoismo che non tiene conto del particolare momento che stiamo attraversando di ripresa post Covid e di vicinanza al territorio e a coloro che hanno più bisogno di sentire il Comune a loro vicino.

Lasciando la guida della “mia” comunità sento il bisogno di ringraziare tutti i Consiglieri che mi hanno affiancato in questi anni e con coerenza hanno portato avanti un progetto serio e trasparente.
Ringrazio tutti dipendenti comunali che sono stati preziosi nel funzionamento dell’Ente e nell’essere al fianco dei cittadini.
Ringrazio il mondo della scuola con il quale ogni giorno ho sperimentato quanto sia ricca la nostra comunità e quanto sia fondamentale investire sui nostri giovani.
Ringrazio la parrocchia, la Pro Loco, le associazioni e le realtà culturali di Telese Terme.

Infine, ma non per ultimi, ringrazio voi “miei” cari concittadini.
Per me, per noi venite prima di tutto!
Ho sempre anteposto i principi della onestà, della trasparenza, dell’uguaglianza e della solidarietà nel rapporto con voi.
Vi ringrazio per aver arricchito la mia vita personale e politica.
Ma soprattutto per avermi dato il privilegio di essere il vostro sindaco.

Grazie Telese“.