- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Domenica 18 giugno è in programma un appuntamento con la storia. Tra le due invitate al grande ballo, però, alla fine solo una potrà fare festa. A Casamarciano di Nola si disputerà infatti la finale regionale dei play off di Prima Categoria. In palio ci sarà la Promozione a contenderla ai padroni di casa sarà il Montesarchio. A quarantotto ore dal calcio di inizio, prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida. Il giorno più atteso, il giorno tanto sperato e sognato dai tifosi di entrambe le squadre è ormai a portata di mano. 

I caudini si giocano tutto in 90’, al massimo in 120′ se dovesse esserci l’appendice dei supplementari. Finirà in ogni caso lì, lo impone il regolamento della competizione. La truppa allenata da Riccio per festeggiare il ritorno in Promozione ha bisogno a tutti i costi di una vittoria. La squalifica di Cava e gli acciacchi di Polvere e Lombardo non lasciano però tranquillo il tecnico, che sta preparando al meglio la partita più importante della stagione.

A suonare la carica è lo stesso bomber Pasquale Polvere, protagonista di un ottima seconda parte di stagione con 15 gol all’attivo: “La squadra sta bene e ci stiamo allenando intensamente, c’è grande entusiasmo intorno al gruppo e le sensazioni sono positive. Siamo un gruppo meraviglioso e coeso, questo è stato un fattore importante e determinante per tutta la stagione. Dovremo puntare sulla voglia di riscatto, ora si tratta di mettere la ciliegina sulla torta. Sarà la gara più importante, quella da non fallire, anche se di fronte avremo una compagine forte e consapevole dei propri mezzi. Noi vogliamo vincere, avremo un unico risultato a disposizione ma vogliamo ugualmente prenderci ciò che meritiamo. L’intento è quello di compiere il salto di categoria e festeggiare tutti insieme”.

L’aria della grande attesa si respira anche in casa partenopea. Risorto dalle ceneri del glorioso San Clemente, il Casamarciano è cresciuto passo dopo passo in ogni aspetto e ora, al termine di questo percorso lungo ben undici anno, ha la possibilità di accedere in Promozione dopo gli anni trascorsi tra Seconda e Terza Categoria. La squadra del patron Gennaro Carrino, proprio tra le mura amiche, ha costruito la sua spettacolare stagione e non appare certamente intenzionata a fallire l’ultimo appuntamento al Comunale.

Sono stati anni di costante crescita da parte di questa società – si legge in un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook della società – ci troviamo nel punto più alto della nostra storia, ad un passo dal paradiso. Adesso, tutti insieme, abbiamo il dovere di completare l’opera, accompagnando e sostenendo questi ragazzi in un appuntamento, forse, irripetibile. La storia ci aspetta, insieme per coronare un sogno“. Tutto pronto, allora, per la grande sfida di domenica che emetterà il verdetto finale e definitivo per il torneo di Prima Categoria.