- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ascoli Piceno – Le parole di Fabio Caserta al termine del turno preliminare dei play off di Serie B che ha visto il Benevento giocare sul campo dell’Ascoli. L’allenatore calabrese ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Cino e Lillo Del Duca” per affrontare la formazione di Andrea Sottil. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega nel post partita.

Prestazione – Era una partita che volevamo assolutamente vincere. Di fronte avevamo una squadra in salute, spinta da un pubblico numeroso. Siamo stati bravi a reagire nei momenti di difficoltà che ci sono stati durante la gara e a portare a casa la partita, siamo molto contenti. 

Tattica – Sapevamo le difficoltà, abbiamo cercato di limitare le caratteristiche dell’Ascoli. Siamo stati bravi a soffrire, concedendo poco e portando a casa la partita anche con l’esperienza. Mi aspettavo questa reazione da parte della squadra, sono contento per il passaggio del turno.

Formazione – Le scelte sono state di natura tattica e tecnica. Da Masciangelo mi aspettavo una spinta maggiore, lui è molto bravo nei cross. Tello e Improta dall’inizio perché volevo giocatori di gamba per attaccare la profondità.

Mentalità – Queste partite sono diverse, sono stati bravi i ragazzi ad azzerare tutto. Sapevamo che i play off sono partite a se, sapevamo le difficoltà alle quali andavamo incontro, dal punto di vista mentale e ci siamo preparati molto bene ad affrontarle. 

Infortunati – Letizia ha avuto un problema al polpaccio, spero non sia nulla di grave. Forte e Manfredini non stavano bene, ma hanno voluto dare il loro sostegno venendo ugualmente in panchina.

Pisa – Dobbiamo pensare una partita per volta, non pensare alle due gare. Adesso dobbiamo recuperare le energie, ragionando di partita in partita perché il risultato dell’andata può condizionare la sfida di ritorno. Abbiamo pagato qualcosa dal punto di vista mentale una volta perso l’obiettivo, siamo stati bravi a resettare.

Tifosi – Mi auguro di vedere un Vigorito pieno. Questi ragazzi, per quanto fatto durante il campionato, meritano di vedere un pubblico numeroso che dia sostengo e forza. Ci è mancato durante l’anno, adesso è giusto stare vicino a questi ragazzi perché ci sono delle emozioni da vivere. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, sarebbe bello vedere uno stadio pieno come è stato oggi ad Ascoli. Complimenti a entrambe le tifoserie.