Si rafforza l’asse Caserta-Benevento: inaugurata la fermata di Italobus

lettura in 2 min

Benevento – E’ stata inaugurata questa mattina la nuova linea di Italobus che collegherà Benevento e Caserta alla stazione di Afragola. Questa mattina al terminal di piazza Risorgimento si è tenuta una manifestazione alla quale è stato presente anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella  e una delegazione dei dipendenti di Trotta Bus.

Fu proprio il primo cittadino di Benevento che lo scorso 26 maggio annunciò questa importante opportunità per il Sannio per “sviluppare una nuova rete di offerta turistica sull’asse Caserta- Benevento”. Quello che si vuole raggiungere è un risultato eccellente che contribuirà ad aumentare l’attrattività della regione, in particolar modo dell’entroterra campano.

Il sistema di trasporto integrato rotaia-gomma di Italo Treno  arriverà come detto a Caserta e Benevento. “Puntare sulla  Reggia di Caserta, uno dei luoghi più visitati di tutto il Paese, e fiore all’occhiello della Regione Campania  e puntare poi su Benevento come uno dei poli di attrazione sul territorio dei flussi turistici. – ha detto Mastella – Un’idea strategica di fondo per promuovere Benevento e ovviamente attivare  un programma concreto di iniziative”.

“Occorre pubblicizzare questo servizio sopratutto per i turisti – ha proseguito il primo cittadino – Bisogna dar loro modo di Fermarsi prima alla Reggia di Caserta e poi  gustare questo straordinario patrimonio culturale che il Sannio offre. La percorrenza potrebbe essere maggiore. Non costa nulla ai  cittadini, è un’opportunità è importante che si sia realizzata”


Commenti