- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Primo impegno del 2022 per il Benevento dopo la lunga sosta. Al “Ciro Vigorito” andrà in scena lo scontro diretto con il Monza di Giovanni Stroppa. A presentare la sfida contro i brianzoli è Fabio Caserta. Il tecnico della Strega è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del recupero di campionato in programma domani, calcio di inizio fissato alle ore 20:30. Questi i temi affrontati dall’allenatore di Melito di Porto Salvo.

LapadulaSui rinforzi non mi esprimo perché non sono ufficiali, Farias e Forte sono indubbiamente due giocatori importanti per la categoria. Lapadula non verrà convocato, al di là delle voci di mercato. Quando siamo rientrati, il calciatore è venuto a dirmi che non voleva più giocare con il Benevento. Poco prima della partita gli ho rifatto la domanda e mi ha confermato di non voler scendere in campo. Ci penserà la società a sistemare tutto. Adesso dobbiamo pensare alla partita, ognuno fa le sue scelte, le accetto anche se non le condivido.

CentrocampoDomani ci sarà qualche giocatore nuovo, abbiamo avuto qualche problema dovuto al covid. Siamo stati penalizzati perché abbiamo lavorato poco, domani vedrò chi mandare in campo.

RecuperiImprota non è pronto e non vogliamo rischiarlo, arriva da un infortunio abbastanza delicato. Tra Foulon e Letizia, quello che ha più probabilità di giocare è Letizia perché sta meglio.

Aspetto psicologico La squadra si è allenata bene, anche se gli ultimi giorni non sono stati facili perché ci siamo allenati con pochissimi ragazzi. La squadra ha lavorato bene, sempre al massimo e non dobbiamo trovare alibi perché ci aspetta una gara importante.

CovidIncide tanto, non solo per il Benevento ma per tutti. Non è semplice andare avanti con questa situazione ma ci dobbiamo convivere. Sarà difficile preparare una partita perché adesso il nemico principale è il covid. Speriamo passi presto questo momento.

SostaSecondo me è stato giusto fermarsi a dicembre. Cosa temo? Facendo gli scongiuri, gli infortuni. Abbiamo visto in serie A cosa è successo. Dal punto di vista fisico il covid ti lascia qualcosa. Riprendere dopo un mese significa sicuramente non avere il ritmo partita, alcuni giocatori non stanno bene dal punto di vista fisico ma nelle difficoltà bisogna sempre dare qualcosa di più.

MonzaE’ una squadra che gioca bene, individualmente è di collettivo. Dopo le difficoltà iniziali sono venuti fuori.

CalòFa parte di un organico in cui può starci alla grande. Sa anche lui di non essere il Calò che tutti conosciamo, deve ritrovare la fiducia in se stesso e deve avvertire questa fiducia. Deve stare sereno perché so cosa può dare e quanto è importante.

MercatoPoche formazioni si sono mosse fino ad ora, io preferisco guardo alla mia squadra. La società farà di tutto per rinforzare una squadra già forte, non penso agli altri. Uniti ci toglieremo tante soddisfazioni.