- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrara – Le parole di Fabio Caserta al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento giocare sul campo della Spal. L’allenatore calabrese ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Mazza” per affrontare la formazione di Roberto Venturato. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega dopo la sfida con i ferraresi.

RammaricoDispiace per il risultato finale perché la squadra ha fatto una grande partita. L’unica cosa negativa in certe partite è che devi chiuderle, il calcio è così e rischi di perderla dopo aver fatto una grande gara. Bisogna ripartire dalla prestazione, andando a correggere gli errori. Dovremo essere più incisivi sotto porta.

SingoliLa squadra sta crescendo nel collettivo, non solo nei singoli. Vedo una convinzione maggiore nei ragazzi, vogliono i tre punti in ogni partita e sanno di dover lottare. Questo è un aspetto molto positivo.

CondizioneNegli ultimi quindici minuti abbiamo subito il calo fisico ma era normale, venivamo da una grande partita fatta giovedì e avevamo poco tempo per recuperare. Era normale un po’ di calo fisico. L’aspetto negativo di oggi è che devi chiuderle le partite, altrimenti rischi con un episodio di complicare la partita e i piani. La crescita della squadra è un fattore molto positivo, in questo momento c’è un pizzico di rammarico ma da domani torneremo a lavorare con il solito spirito.

ClassificaNon dobbiamo guardarla, siamo solo al girone di andata. Valutiamo la crescita della squadra, sono contento perché questo è un aspetto importante. Il bilancio del girone di andata è positivo.

ForteLo avrei inserito anche se fosse stato convalidato il gol di Moncini, avevo già deciso di fare questo cambio. Moncini stava bene, mentre avevo visto Insigne in calo fisico. In panchina avevo diversi giocatori che non sono in condizione ottimale.