- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Venezia – Le parole di Fabio Caserta al termine della sfida valevole per la quarta giornata di Serie B che ha visto il Benevento giocare sul campo del Venezia. L’allenatore calabrese ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Penzo” per affrontare la formazione di Ivan Javorcic. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega nel post partita.

VittoriaOggi non era facile contro una squadra forte, costruita per vincere il campionato. Non era facile affrontarla dopo la vittoria col Frosinone, perché c’è bisogno di mantenere sempre alto l’aspetto mentale. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo costruito qualche occasione, mentre nella ripresa siamo partiti forte. Siamo contenti perché serviva dare continuità e siamo contenti per i ragazzi, perché sono importanti tutti: quelli che giocano e quelli che entrano.

Nuovi Veseli è più avanti dal punto di vista della condizione fisica. Ha fatto una grande gara ma lui ha già giocato in quel ruolo, è abituato. Simy ha bisogno di più tempo, così come Ciano. Possiamo solo migliorare col tempo, sia sotto l’aspetto fisico che tattico.

MercatoIl fatto che sia chiuso è positivo per ogni allenatore, ti puoi concentrare sul campo e lavorare per migliorare.

ImbattutiSe non prendi gol fai crescere l’autostima, poi se non ne subisci sicuro non perdi. Non è solo merito del portiere o della difesa, ma anche dell’attacco. Noi dobbiamo giocare con questa voglia, quella di non voler prendere gol e farne sempre uno in più dell’avversario.

Modulo Dipende sempre come lo interpreti: se tieni i quinti alti diventa un 3-5-2, se li abbassi diventa un 5-3-2 Subiamo tanti falli? E’ un dato importante, vuol dire che la squadra sta crescendo. Dobbiamo migliorare nella scelta dell’ultimo passaggio, anche oggi abbiamo avuto tante occasioni ma non le abbiamo sfruttate.

CrescitaSono contento dei ragazzi che ho a disposizione, sono volenterosi e hanno voglia di lottare. Tutti abbiamo dei limiti, cerchiamo di lavorare per migliorare. Sono contento di Simy perché strutturalmente non avevamo quel tipo di giocatore, complessivamente sono contento di come si è mossa la società sul mercato. Sono contento di tutti i giocatori che sono arrivati a Benevento, ma non dobbiamo cullarci e pensare già da domani alla prossima partita che sarà difficilissima.