- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – E’ una nota dai contenuti forti, quella firmata dai componenti della lista “Del Vecchio Sindaco” e rivolta alla persona di Angelo Feleppa, passato nei ranghi della maggioranza. “Le motivazioni addotte da Angelo Feleppa per giustificare il suo passaggio nella maggioranza di Clemente Mastella, sono ipocrite e pretestuose e noi, quali candidati della lista “Del Vecchio Sindaco”, nella quale egli è stato eletto, non le accettiamo – si legge nel testo -. In realtà, Angelo Feleppa ha operato il classico cambio di casacca a seguito di una trattativa con Mastella che lo ha portato ad ottenere come contropartita le deleghe al verde pubblico e ai comitati di quartiere. Di nobile nella sua scelta non c’è nulla. Nulla per il bene della città, ma tutto unicamente per il suo interesse personale. Nella sua trattativa privata, però, Feleppa ha messo sul tavolo qualcosa che non gli appartiene, cioè il seggio in Consiglio comunale, che oggi egli occupa, ma che è stato conquistato dalla nostra lista. Senza di noi, senza i nostri voti e il nostro sacrificio Feleppa non sarebbe mai diventato consigliere comunale. E noi non gli consentiremo di farci vendere a Mastella. Ci siamo candidati per sostenere Raffaele Del Vecchio, con il quale condividiamo la passione politica e i valori che ci uniscono e contraddistinguono, quali l’onestà, la moralità, la meritocrazia, la preparazione, la competenza al servizio della nostra comunità. Se oggi Feleppa non si identifica più con tutto questo, lo dica chiaramente. In campagna elettorale abbiamo ottenuto 3000 voti di lista e i nostri elettori ci hanno sostenuto per i nostri valori e perché rappresentavamo il nostro candidato a Sindaco Raffaele Del Vecchio e il suo progetto. I nostri elettori non hanno voluto sostenere Clemente Mastella e questo dato democratico va rispettato fino in fondo, ad iniziare da chi rappresenta la lista in Consiglio.

Chiediamo, pertanto, ad Angelo Feleppa di dimettersi da Consigliere Comunale come atto di lealtà e moralità nei confronti nostri e degli elettori della nostra lista.

Per informazione di Feleppa, la nomina all’Asi di Patrizia Romano è condivisa da tutto il nostro gruppo: il criterio adottato per la sua indicazione è assolutamente oggettivo, e ne è la dimostrazione più lampante che tutti coloro che nella lista avrebbero potuto aspirare a quel ruolo – per il quale occorreva, accanto all’elemento di genere, un profilo formativo e professionale specifico – hanno sottoscritto questo documento. Il suo puerile tentativo di seminare veleno o creare frizioni all’interno del nostro gruppo è risultato improduttivo. Patrizia Romano, dunque, all’Asi ci rappresenta pienamente, così come Italo Di Dio in Consiglio comunale. Il capogruppo continui a lavorare come sta facendo, con coerenza, dedizione e affidabilità. Per quel che riguarda il futuro, continueremo a rappresentare nel nostro percorso politico i valori che ci hanno unito fino ad ora.

Luigi Alloro

Vincenzo Badioli

Daniela Basile

Vincenzo Campagnuolo 

Pio Caruso

Giovanni Chiusolo

Adele De Mercurio

Antonio De Nicola

Riccardo Iasiello

Ernesto Mazzarelli

Martina Melchiorre

Antonietta Morante

Ferdinando Nuzzolo

Elio Pinto

Filippo Polcino

Livia Principe

Patrizia Romano

Marco Romeo

Antonio Rossi

Giovanna Serino

Alba Stefanelli

Felice Tavino

Nazzareno Varricchio