- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castelpoto (Bn) – Quattro reti tanto per gradire e preparare nel migliore dei modi la finale a San Giorgio del Sannio. Il Castelpoto liquida con un poker il Pago Veiano e si regala l’ultimo atto di un campionato, quello di Seconda categoria, che ha regalato tante emozioni e colpi di scena. Gli ospiti sono stati in partita per un tempo, poi la rete del 2 a 0 sul finire di prima frazione ha reso una formalità i restanti quarantacinque minuti. 

E’ un Castelpoto che cresce e, soprattutto in avanti, è spietato quando capita l’occasione giusta. Il Pago ci ha provato, ha tenuto molto palla ma in avanti non è stato fortunato quando l’arbitro ha annullato un eurogol a Forgione che aveva appena soffiato palla ad un avversario con un fallo. Rete del vantaggio locale al 18′ con Mancini che riceve palla in area spalle alla porta, si gira e di sinistro incrocia sul palo opposto. Sul finire di tempo il bis, sugli sviluppi di un corner con la palla che passa tra una selva di gambe, sbatte su Narciso che insacca la propria porta. E’ una mazzata pesante che il Pago accusa e rientra in campo per la ripresa distratto e mentalmente non sintonizzato. 

Così il Castelpoto giganteggia e solo un immenso Franco Pastore tiene a galla i suoi ma nulla può sul tris di Zampetti che chiude col piattone in solitaria in piena area di rigore. La gara si innervosisce un pò, il Pago con orgoglio cerca almeno il gol della staffa, ma becca il poker di Amaranto che parte in posizione regolare e batte Pastore con un tiro preciso e ben angolato. 

Castelpoto – Pago Veiano 4-0

Reti: 18’pt Mancini, 44’pt (aut) Narciso, 13’st Zampetti, 40’st Amaranto

Castelpoto: Garzarella, Della Concordia, Sicignano, Luongo, Saccomanno, Zampetti, Di Marzio, Romano, Mancini, Santini, Masone. A disp.: Cappella, Muccio, Ciampino, Zampetti, Amaranto, Orlacchio. All. Vetrone

Pago Veiano: Pastore, Morganella Luciano, Santini, Morganella Donato, Narciso, Caruso, Graziano, De Ieso, Forgione, De Girolamo Michele, De Girolamo Carmine. A disp.: Aucone, Focareta, Carapella, Bojan, De Ieso Giuseppe, Pilla, Facchino. All. Martino