- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La sconfitta è un duro colpo da digerire. A Castelpoto è ancora tanta la delusione dopo la mancata promozione in Prima categoria. Una squadra che a inizio stagione aveva dato l’impressione di poter vincere direttamente il campionato ma che poi non è riuscita nell’intento neanche passando dalla porta dei play off. La società, la rosa e i tifosi giallorossi erano convinti di poter compiere il salto di categoria ma così non è stato. Il sogno non si è concretizzato. Adesso tocca ripartite, ma come e in che modo? Come ci si rialza dopo un finale così drammatico, sportivamente parlando?

Allestire un organico migliore rispetto a quello della passata stagione è compito assai arduo, visti i giocatori di spessore che Marco Rossano ha messo inizialmente a disposizione di Lombardi (sostituito poi da Ventura). La qualità non manca di certo agli uomini del presidente Elia Giglio, ma da sola non basta. Innanzitutto servirà una sana autocritica e saranno poi diversi gli interrogativi da chiarire. In primis bisognerà risolvere il nodo allenatore e poi andrà valutata la riconferma degli uomini chiave, decidendo su chi puntare e chi salutare. Un calciatore che darà addio alla compagine giallorossa è sicuramente il centrocampista Francesco Reale, bisognoso di cercare nuove motivazioni e nuovi stimoli altrove.

La dirigenza giallorossa, nel frattempo, sembra aver già individuato a chi affidare la squadra nella prossima stagione: secondo indiscrezioni sarebbe Leo Martone l’indiziato numero uno per la panchina. Un allenatore esperto e conoscitore della categoria. Non si tratta di una notizia ufficiale, la società starebbe sondando anche altri nomi ma in testa all’indice di gradimento ci sarebbe proprio il mister ex Foglianise.