- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono giorni caldi in casa Castelpoto. L’amarezza per la mancata promozione è una ferita ancora aperta ma la voglia è quella di ripartire con ancora più slancio. Non si lascerà abbattere la dirigenza giallorossa dagli eventi passati, anzi gli errori del passato serviranno per programmare un futuro che si spera possa portare le giuste soddisfazioni. Ecco perché i dirigenti del Castelpoto hanno deciso di fare le cose con calma, muovendo un passo alla volta senza farsi prendere dalla frenesia. L’intelaiatura, del resto, è di primo piano, servirà solo sistemare i giusti tasselli per organizzare al meglio la prossima stagione.

In questi giorni i quadri dirigenziali si ritroveranno intorno a un tavolo per stilare i programmi futuri. Il primo passo riguarderà proprio la società, dove potrebbero registrarsi interessanti novità. I I dirigenti, con in testa Gianluca Muccio, stanno infatti valutando la concreta possibilità di accogliere nuovi soci in seno al club. Le trattative sarebbero a buon punto e già nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità in questo senso.

Sistemati i “ruoli da scrivania” si passerà successivamente alle questioni tecniche. Bisognerà scegliere il successore di Achille Ventura e anche in quest’ottica le idee sembrerebbero essere ben chiare. Non è escluso che l’annuncio del nuovo allenatore potrebbe arrivare entro questa settimana, al massimo per domenica. Scelto il nuovo trainer si passerà all’allestimento dell’organico per la stagione 2017/18. L’intenzione del Castelpoto è quella di trattenere tutti i protagonisti dell’ultima annata. La rosa è di assoluto valore e avrebbe bisogno solo di piccoli accorgimenti per poter competere per la vittoria finale. Si parlerà con tutti i componenti dell’organico per capirne voglie e motivazioni ma, allo stato attuale, nessuno avrebbe manifestato l’intenzione di cambiare aria.

L’obiettivo, dunque, sarà quello di provare a vincere sul campo il campionato di Seconda Categoria. L’idea di presentare domanda di ripescaggio in Prima Categoria ha accarezzato i sogni e le fantasie dei dirigenti giallorossi ma sembrerebbe essersi trattato solo di una suggestione di inizio estate. Il Castelpoto avrebbe tutte le carte in regola per provare il salto di categoria, l’ottimo cammino in campionato e in Coppa Campania autorizzerebbero a pensare al ripescaggio, ma l’intenzione sarebbe quella di riprovare la scalata sul campo, cercando di regalarsi una soddisfazione sul rettangolo di gioco e non attraverso le carte bollate.