- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Una serata da ricordare è andata in scena lo scorso venerdì sulle terrazze del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli. Parliamo la prima edizione di “Sorsi & Morsi”, iniziativa nata dalla volontà di mettere insieme, per una sera, storie ed esperienze di mare e dell’entroterra campano; promossa dal Circolo Ufficiali Marina Militare di Napoli, con la Sezione Campania e Basilicata dell’Associazione Nazionale ex Allievi Scuola Militare Nunziatella e con il Comune di Castelvenere Città del Vino e Comune più vitato del Sud.

A fare gli onori di casa, è stato il Capitano di Vascello Andrea Di Raimondo, presidente del Circolo Ufficiali Marina Militare e Giuseppe Catenacci, Presidente Onorario Associazione Nazionale ex Allievi Scuola Militare Nunziatella.

Mario Scetta, sindaco di Castelvenere insieme ad altri componenti dell’Amministrazione, hanno portato i saluti della loro comunità, la cui presenza è stata testimoniata anche da un banco di degustazione dei vini delle aziende venneresi in abbinamento alla Scarpella, piatto tipico della tradizione di Castelvenere, inserito nell’Elenco nazionale dei Prodotti agroalimentari tradizionali del Mipaaf. E’ intervenuto, inoltre, Giuseppe Iannone dell’Onav, Organismo Nazionale Assaggiatori Vino di Benevento con i referenti di Napoli.

Presenti anche Francesco Bonito, vice presidente Sezione Campania e Basilicata ex Allievi Nunziatella; Domenico Ciruzzi, Presidente Premio Napoli; Ten. Col. Vincenzo Maresca, comandante del Gruppo Meridionale dei NAS; Tommaso Jandelli, presidente Sezione Campania Associazione ex Allievi Scuola Militare Morosini; Pasquale D’Errico, Coordinatore Associazione Nazionale Carabinieri di Napoli Est; Gen. Franco Sciascia, vice presidente nazionale Associazione Nazionale ex Allievi Nunziatella.