- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castelvenere (Bn) – Attraverso una nota stampa, la minoranza consiliare del comune di Castelvenere, incalza il sindaco Moccia sulla gestione degli aiuti economici per l’emergenza Covid.

I consiglieri comunali Alessandro Di Santo, Luigi Piazza e Raffaele Simone hanno sottoscritto una nota congiunta con la quale hanno chiesto al Sindaco Mario Scetta tutta la documentazione relativa alla gestione degli aiuti economici per l’emergenza Covid. Non è possibile gestire soldi pubblici senza dar conto a nessuno. Abbiamo tempestivamente chiesto, scrivono, di essere coinvolti nelle scelte dell’Amministrazione per dare costruttivamente una mano, nell’interesse generale.

Ancora una volta, tuttavia, la risposta della maggioranza consiliare è stata un “non disturbare il conducente”. Abbiamo chiesto una commissione consiliare – continuano i consiglieri – e non ci è stata data. Abbiamo chiesto la documentazione e non ci è stata data. Finanche la conferenza dei capigruppo, convocata su nostra richiesta, è andata deserta perché il capogruppo della maggioranza consiliare non si è presentato. Questo ‘brutto andazzo’, hanno dichiarato i consiglieri di opposizione, è la fotografia più fedele di questa Amministrazione: ci si nasconde dietro un muro di gomma per nascondere all’opposizione e alla cittadinanza quello che accade nelle segrete stanze.

Ciò nonostante, noi vogliamo continuare ad essere costruttivi e a fare proposte per il bene della comunità: per questo chiediamo formalmente al Sindaco che il Comune si attivi per eseguire i test sierologici sulla popolazione a rischio.
Una buona pratica – concludono – che hanno già adottato tanti comuni italiani e che, riteniamo, debba essere adottata anche a Castelvenere”.