- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castelvenere (Bn) – “Gli anziani sono una risorsa politica, cioè possono contribuire a promuovere il bene comune, il bene di ciascuno e di tutti, oltre ad essere una risorsa culturale, etica e spirituale”.

Così il sindaco Alessandro Di Santo commenta la elezione di Antonio Rubano a presidente del Centro Sociale per gli Anziani “Voglia di esserci” di Castelvenere.

“Il centro sociale – aggiunge il Sindaco – deve realizzare progetti e attività con il chiaro intento di favorire l’inserimento dell’anziano nella comunità di appartenenza. Ma l’anziano può avere un ruolo importante nello sviluppo di una rete di volontariato e nelle attività socialmente utili della nostra comunità”.

Rubano, già dipendente comunale di Castelvenere, è stato eletto alla unanimità dai soci nell’assemblea che si è svolta nei locali dell’Enoteca comunale.

“Ho in mente – dice Rubano – una serie di attività che, con il sostegno dell’amministrazione comunale, devono portare noi anziani ad impegnarci in prima persona nel sociale e ad organizzare incontri per la comunità cercando di superare l’ ‘isolamento’ imposto dalla pandemia”.

“Nel giro di una settimana torneremo a riunirci per definire un ricco programma di iniziative da realizzare già per le prossime festività natalizie, come una mega tombolata, un cenone natalizio che farà sedere allo stesso tavolo anziani e giovani”, conclude il neo presidente del Centro sociale per gli Anziani.