- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Danilo Cataldi è un nuovo giocatore del Benevento. Il centrocampista è arrivato quest’oggi nel ritiro di Sestola dove ha firmato alla presenza del direttore sportivo Salvatore Di Somma il contratto che lo legherà alla società giallorossa. Il giocatore è stato prelevato in prestito dalla Lazio con obbligo di riscatto in caso di salvezza. E’ molto probabile che il club di Lotito si sia riservato il diritto di “recompra” (prestito a 1,8, riscatto a 5 e contro-riscatto a 10 milioni), nonostante non venga citato nel comunicato emesso poco fa:

“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione a titolo definitivo il calciatore Cataldi Danilo alla Benevento Calcio”.

Dalla Capitale, intanto, potrebbero arrivare anche altri elementi a rinforzare la rosa di Marco Baroni. Detto in questi giorni dell’olandese Kishna, oggi sono circolati altri due nomi che potrebbero interessare al Benevento. Secondo radio mercato, infatti, la Strega avrebbe sondato il terreno per il terzino Patric e per l’attaccante Djordjevic, ma per il ruolo di punta centrale si amplificano i segnali intorno a Pavoletti del Napoli. Il mancato utilizzo del giocatore nell’amichevole contro il Carpi di ieri sera ha riportato alla ribalta l’intenzione dei giallorossi di assicurarsi l’ex Genoa ma le cifre (2 milioni per il prestito e 8 per il riscatto il prossimo anno) stridono con i 18 milioni versati solo a gennaio dal club di De Laurentiis ai rossoblu. Altro intoppo sarebbe quello di un contatto fino al 2021 da circa due milioni di euro, una cifra attualmente inavvicinabile per il Benevento se non con la partecipazione dello stesso Napoli.