- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Stop esterno per la Catillo Cestistica Benevento, priva di Van Beers, sul campo del Basket Fasano. Dopo un primo tempo equilibrato, che ha visto le sannite rientrare negli spogliatoi in vantaggio sul 30-34, la Catillo crolla negli ultimi due periodi, realizzando soltanto 11 punti. 
 
A partire meglio sono le cinghialesse, che si portano avanti di 6 lunghezze sull’asse Manganiello-D’Avanzo. Fasano è brava a reagire, prendendo la testa della gara grazie a Falenczyk, che con due triple porta sul 14-6 le sue. A rimettere sul binario giusto la Cestistica è ancora Manganiello, che riporta le sue sino al -3. Una tripla di Skapin chiude il primo quarto sul 19-13.
 
Ad aprire la seconda frazione è una tripla di Mangione, alla quale risponde subito Arianna Zanchiello, anch’essa con una tripla. Fasano tocca il +9 a metà quarto, la Catillo non si arrende e riacciuffa le locali con Jamal Eddine, che rimette i conti in pari. Negli ultimi secondi del quarto Benevento trova la testa della gara con una tripla di D’Avanzo e un canestro di Zanchiello. Si entra negli spogliatoi sul 30-34.
 
Nella ripresa è Fasano a dare lo strappo con un parziale di 10-0, la Catillo reagisce trascinata da Alessia Manganiello, autrice di ben 16 punti, ma la squadra locale chiude il quarto in crescendo, portandosi sul 46-39.
 
Nell’ultimo periodo la Catillo prova a rientrare, ma un gioco da tre punti di Orsini ed una tripla di Edyta Falenczyk aumentano il divario tra le due squadre, costringendo alla sospensione coach Calandrelli a metà quarto, sul punteggio di 54-41. Le sannite provano a rientrare ma Fasano sfrutta la vena realizzativa, incrementando il distacco. La partita si chiude sul punteggio di 68-45.